Oggi è 25 nov 2009, 20:32

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
 Installare il Truppen Tool 
Autore Messaggio
Amministratore

Tribù Preferita: Romani
Messaggio Installare il Truppen Tool
Ciao ragazzi scrivo questa piccola guida all'istallazione del truppen tool nella speranza sia utile....

I)Innazitutto rispondo alla domanda:
Cosè il truppen tool??
é un tool on line che serve a vedere ( da parte dell'amministratore) le truppe di tutta un'alleanza o di chiuque si iscriva .... logicamente con il consenso e la partecipazione degli interessati.
Ogni persona iscritta deve accedere al truppentool e scrivere le propie truppe ....

II) Cosa più importante di tutte è avere un Host
per chi non sappesse il termine faccio una premessa:
Wikipedia ha scritto:
Si definisce host o end system (terminali) ogni terminale collegato ad Internet.....
......L'host è definito in questo modo perché ospita programmi e/o software che sono raggiugibili attraverso internet

ovvero è come se si avesse un disco rigido o una cartella gestibile da noi.... raggiungibile via internet 24 ore su 24

Iniziamo la procedura:

Punto 1) creare un Host

innanzitutto, come da titolo del punto, dobbiamo avere un host nostro da gestire a piacimento.... ne esistono infiniti a pagamento e gratuiti....... logicamente ne scegliamo uno gratuito sufficente per i nostri scopi...... consiglio AlterVista poichè offre spazio web gratuito facile da gestire
anche se si raccomanda di non abusarne
regolamento altervista ha scritto:
4.5 Non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password, creando archivi, database o siti il cui contenuto più significativo non sia liberamente accessibile al pubblico.....

• Cliccare su:
http://www.altervista.org
• Una volta entrati vi troverete su questa pagina :
Immagine

• Scrivete nello spazio 1 il nome del vostro sito o della vostra ally (quindi a vostra scelta) aspettate che altervista vi dica se il nome non è stato scelto da nessun altro e poi cliccate su Prosegui

• Inserite tutti i vostri dati
Immagine

facedo attenzione al nome del Sito perchè NON SARA' PIU' MODIFICABILE e alla mail di supporto

• Cliccare su prosegui in basso

• Una volta cliccato su prosegui vi arriverà sulla mail prima indicata da voi una richiesta di conferma che dovete assolutamente fare

• Una volta confermato il vostro sito è pronto a ricevere qualsiasi cosa volete compreso il Troopen tool e renderlo disponibile on line

Punto 2) Scaricare il truppentool

Adesso dobbiamo avere il software da utilizzare...... in giro si trovano due tipi di truppentool:

• il truppentool originale è fermo al 3.12 it da un bel pò di tempo
attualmente non è scaricabile dal sito originale( http://www.truppentool.de ) perchè è stato demolito ma ve lo ripropongo io
http://www.traviantrucchi.altervista.org/trooptool_v312it.zip

• il truppentool modificato da waRhawK ovvero la versione chiamata da tutti 4.00 beta è
scaricabile da qui
http://traviantrucchi.altervista.org/SuperTruppenTool.zip
io consiglio questa visto i miglioramenti e visto che essendo stata aggiornata non dà più errori.....anche se per istallarla, Per Adesso , non è presente una guida su questo sito.....cmq per chi ha un pizzico di logica ed è un pò pratico non dovrebbero esserci problemi....

sceglietene uno dei due......ed ESTRAETELO attraverso programmi appositi come WinRar o WinZip
in una cartella chiamata truppentool magari sul desktop o dove volete

Punto 3) trasferire il truppentool sul nostro sito

il modo migliore per trasferire file da voi ad altervista è utilizzare l'FTP ( file trasfert protocol )

• ovvero utilizzare un software come FileZilla ....... scaricatelo e istallatelo
windows
https://www.ohloh.net/projects/filezilla/download?filename=FileZilla_3.2.5_win32-setup.exe
linux
https://www.ohloh.net/projects/filezilla/download?filename=FileZilla_3.2.5_i586-linux-gnu.tar.bz2
Mac
https://www.ohloh.net/projects/filezilla/download?filename=FileZilla_3.2.5_i686-apple-darwin9.app.tar.bz2

• adesso apritelo e inserite nella parte alta i dati in questa maniera:
- Host
esempio.altervista.org
al posto di esempio inserire il nome scelto per il sito
- Nome utente
esempio
- Password
inserire la password ricevuta nell' email di attivazione
- Porta
21

adesso fare click su " connessione rapida "
Immagine

• se tutto va per il verso giusto appariranno delle scritte Verdi e sulla destra apparirà una cartella ( lo spazio reso disponibile da altervista )
Immagine

• nella parte sinistra ( il vostro pc) cercate la cartella truppentool prima estratta attraverso il percorso del file o cercando tra le cartelle ( la parte sopra riguarda il percorso che state vedendo mentre la parte sotto visuallizza i file all'interno della cartella selezionata)
Immagine

• addesso per clicca e trascina portate la cartella truppentool della parte di sinistra nella cartella a destra
Immagine

• Ultima cosa prima di procedere all' istallazione è attivare il database così che il truppentool funzioni:
Entrate ora in Altervista (http://www.altervista.org) e fate il Login e accedete al Pannello di Amministrazione; Andate, tra i link in alto, su AlterSito e poi cliccate su "Risorse & Upgrade" , qui fate click sul bottone "Database"......
Infine selezionate tra la scelta "Classe 2" , scendete in basso e cliccate "Conferma Modifiche".
Ora procedete per l' istallazione.

Punto 4) Istallare il truppentool

Guida per la versione classica 3.12:

Ora andate nella cartella hostata ( attraverso il gestione file di altervista )...
vedrete lì dentro la cartella truppentool un file con questo nome /install.php...

Cliccatelo e si aprira una pagina con vari campi da riempire
seguite qundi queste indicazioni:

Database preferences
Database server - qui inserire questo nome: localhost
Username - mettere l' username di accesso a Altervista
Password - mettere la password di accesso a Altervista
Database name - mettere il preffisso: my_ con dopo il nome del vostro sito ES: (my_trucchitravian)
Database prefix - Uguale a Database name

Admin logindatas
Nickname - Qui inserire i vostri dati di Travian (nickname)
Password - inserire una password a vostra scelta ( non quella di altervista perchè è troppo lunga)
Tribe - Qui inserire i vostri il tipo di tribù scelta in Travian

Punto 5) Fine
• Così finisce la Guida ;)
fate il login ed ENJOY TRAVIAN

AVVISO
La Beta (Super troop tool) è ora completamente FUNZIONANTE

pare che con questa nuova versione, avanzata rispetto alla 4.00 beta, tutto funzioni e che i bug siano stati fixati (in italiano= errori aggiustati ^^ )......non ci dovrebbe essere nessun problema sia nell' installazione che nell' utilizzo......più o meno la procedura è quella ma farò uscire a breve una apposita guida.....per installarlo adesso basta che avete un pò di logica.....vi assicuro niente di più.....sei poi non riuscite propio CONTATTATEMI

9 mar 2009, 15:25
Profilo Invia messaggio privato MSN/WLM WWW
Lancere Allievo

Messaggio Re: Istallare il troopen tool
IO HO FATTO TUTTO CIO ED E ANDATO TUTTO BENE.....ADESSO PERO APPENA APRO IL SITO NN MI ESCE ANCORA NESSUNA INTERFACCIA GRAFICA MA MI ESCE QUESTO:(VEDI DIRETTAMENTE SUL SITO) http://uadc.altervista.org/

MI SPIEGHI COSA DOVREI FARE PER RENDERLO VISIBILE IL SITO???

25 mar 2009, 12:07
Profilo Invia messaggio privato
Lancere Allievo

prima cosa di tutto devi aver copiato il contenuto della cartella Troopen Tool, ovvero le sottocartelle e i tutti file con estensione php ,ecc. , nella cartella principale del tuo host.
Dopodiche devi cancellare(mi pare)il file index.html che c'era gia prima nella cartella principale dell' host.
fatto questo vedi se funziona.

Dark simon se ho sbagliato dimmelo...

25 mar 2009, 13:56
Profilo Invia messaggio privato MSN/WLM
Amministratore

Mi scuso con voi per la risposta non veloce ehm
Cmq come scritto sopra la guida è in costruzione....per adesso manca solo la procedura di istallazione stessa del truppentool sul server....
Se hai fatto tutto ti consiglio di ripassare sul forum questa sera , o insomma quando sei libero....
Mi impegno subito a finire la guida....
Scusate la mia negligenza.... triste
Ciao a presto :--D

25 mar 2009, 17:30
Lancere Allievo

cmq io lo ho provato su altervista, ed ho fatto come il post che ho scritto in precedenza.
Parte una pagina dove devi inserire dei dati e poi si deve premere su installa.

25 mar 2009, 17:44
Amministratore

Ah ok.....cmq diciamo che è uguale.....ma così avrai nell' host tutti file sparsi ^^
Meglio fare come ho scritto adesso....se lo avrà raccoloto in una cartella

GUIDA ULTIMATA ORA!!!!!!!!!!!!

scusate se non era stata ancora finita ehm

25 mar 2009, 18:01
Lancere Allievo

tu lo hai provato come dici tu?
io penso che non funziona.
avevo fatto la stessa cosa installando un CMS su altervista, ma nn funzionava.
una guida mi diceva di mettere tutti i file li sparsi.

25 mar 2009, 18:06
Amministratore

Ho istallato più di 3 TruppenTool così.....e l' ho riprovato anche ora su un altro mio host di altervista (sito della mia alleanza veryhappy )
A funzionare funziona.....forse è un pò più difficile ma con la guida completata non ci vorrà molto :--D
Se avete problemi nell' istallazione scrivete qui applausi

ps: Ringraziamento a steel....sempre attento e viglie :--D

25 mar 2009, 18:24
raga nn mi esce....volete provare voi a farmelo???

il sito si chiama: *********
password:*********

se cortesemente appena letto lo cancellate come messaggio!!!!

*MOD* te lo faccio subito :)

25 mar 2009, 19:46
Lancere Allievo

ERO IO RAGA...CORTESEMENTE SE ME LO RIUSCITE A FARE...E DA STAMATTINA CHE CI PROVO MA NN CI RIESCO!!!

SE ME LO FATE MI MANDATE UN MESSAGGIO???

PS: CANCELLATEMI IL MEX DI SOPRA APPENA LETTO!!!

25 mar 2009, 19:51
Profilo Invia messaggio privato
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo